Artiste da premio: aperto il bando “Reggiane per esempio”

1 gennaio 2017 | 19:27
Share0
Artiste da premio: aperto il bando “Reggiane per esempio”

Il Comune di Reggio l’8 marzo premierà l’impegno e il protagonismo delle donne

REGGIO EMILIA – Il Comune di Reggio, in occasione della Festa della Donna che ricorre l’8 marzo, vuole ricordare l’impegno e il protagonismo delle donne che da sempre caratterizza il territorio attraverso il bando “Reggiane per esempio”, con cui invita enti, istituzioni e associazioni operanti nella provincia di Reggio Emilia a presentare le candidature entro il 31 gennaio 2017, via email, a ufficio.pariopportunita@municipio.re.it, o via fax al numero 0522 456640.
Si offre così un’occasione per dare voce e visibilità a donne reggiane che si sono particolarmente impegnate a favore della comunità o distinte per capacità professionali, intraprendenza, creatività, talento, impegno sociale, politico, sportivo o culturale.
Per l’anno 2017 i premi verranno assegnati per le sezioni Premio speciale alla carriera, rivolto alle artiste reggiane che si sono distinte nell’ambito artistico della pittura e della scultura, e Manager Impresa, professioni e lavoro, per donne manager o imprenditrici o professioniste di successo o lavoratrici che hanno raggiunto importantissimi traguardi. In quest’ultimo caso, saranno conferiti tre riconoscimenti: uno per le imprenditrici, uno per le professioniste e uno per le lavoratrici dipendenti. Il premio,  un riconoscimento simbolico al valore dell’operato femminile, consiste nella consegna di una copia della bandiera Tricolore da parte del sindaco di Reggio, Luca Vecchi, in occasione delle celebrazioni pubbliche della ricorrenza dell’8 marzo 2017.

Le candidature verranno valutate da una Commissione composta da sindaco, assessora alle Pari opportunità, rappresentanti delle associazioni femminili di Reggio Emilia,  delegati di associazioni di rappresentanza che operano negli ambiti di cui alle sezioni differenti di appartenenza delle candidate, scelti anno per anno.

Le candidature devono riguardare donne che si sono particolarmente distinte in uno degli ambiti indicati, che risiedono e/o lavorano nel comune di Reggio Emilia, e possono essere presentate appunto da enti, istituzioni o associazioni della provincia di Reggio Emilia e nei campi oggetto dell’Avviso pubblico che è possibile scaricare dal sito del Comune: www.municipio.re.it