Un nuovo Super di Sicrea Group per Rossetto

15 dicembre 2016 | 17:38
Share0
Un nuovo Super di Sicrea Group per Rossetto

“Siamo particolarmente soddisfatti – ha commentato Luca Bosi, presidente di Sicrea Group – abbiamo cominciato i lavori solo a gennaio e oggi consegniamo un’opera di straordinaria importanza”

REGGIO EMILIA – E’ stato inaugurato nei giorni scorsi a Fiorano Modenese un nuovo supermercato Rossetto realizzato da Sicrea Group. Il nuovo Super Rossetto ha rappresentato per l’azienda di costruzioni emiliana un progetto particolarmente impegnativo, consegnato in soli 300 giorni.

La struttura si estende su 14.550 metri quadrati, è alta circa 9 metri. e si sviluppa su due piani. Il piano interrato è adibito a parcheggio e serve il complesso con 165 posti auto, da sommarsi ai 150 posti del piazzale esterno. Il piano terra è occupato dallo spazio vendite, mentre due soppalchi sono stati destinati alla zona uffici e a locali tecnici, per un totale di 2.500 metri quadrati. All’interno del supermercato: panificio, pasticceria e cucina di produzione Rossetto, enoteca di alta ristorazione, salumeria, formaggi, carne, frutta, verdura, surgelati, assortimento catering e oltre 25.000 referenze.

“Quello di Sicrea Group è stato un lavoro straordinario, non dico un miracolo ma certamente un’impresa – ha detto Lorenzo Rossetto, amministratore delegato di Rossetto Group – lo si vede anche dal risultato finale che speriamo piaccia a tutti i clienti”.

“Siamo particolarmente soddisfatti – ha commentato Luca Bosi, presidente di Sicrea Group – abbiamo cominciato i lavori solo a gennaio e oggi consegniamo un’opera di straordinaria importanza. Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri tecnici che hanno reso possibile questo grande risultato, tra gli altri l’Ingegnere Paraluppi, Direttore di cantiere e i Signori Andreoli e Cantagalli Capi cantiere. E’ stata una fortuna per noi incontrare committenti competenti e disponibili come la famiglia Rossetto, con cui abbiamo già collaborato nel 2012 per la realizzazione del punto vendita di Casalgrande”.

Il Super Rossetto di Fiorano Modenese è realizzato con struttura prefabbricata tradizionale antisismica proveniente dall’unità produttiva di Sicrea Group, così come gli elementi esterni di carpenteria metallica (pensiline, tettoie, velette) che conferiscono all’edificio un impatto estetico moderno ed elegante, creando una sensazione visiva di spazi ampi e aperti. Un’attenzione particolare è stata prestata in fase di progettazione allo studio della gestione energetica per la riduzione dei consumi.

Quello della grande distribuzione organizzata è un settore su cui Sicrea Group punta con decisione. Sappiamo gestire al meglio la complessità intrinseca di questi interventi, anche grazie alla preziosa esperienza maturata “sul campo” in oltre 20 anni di esperienza, al fianco dei principali players del settore.