Uisp, Azio Minardi verso la presidenza

1 dicembre 2016 | 16:46
Share0
Uisp, Azio Minardi verso la presidenza

Il candidato alla presidenza del comitato è Azio Minardi, classe 1970, già assessore nel Comune di Montecchio Emilia

REGGIO EMILIA – Sabato alla Cantina Albinea Canali si svolgerà il XVIII congresso del Comitato Territoriale Uisp di Reggio Emilia, che oggi conta 47.236 soci e 401 società sportive. Un’occasione di confronto che arriva puntuale ogni quattro anni portando il rinnovo dei membri del consiglio provinciale. Questa edizione vede un cambio al comando a cui oggi siede Silvana Cavalchi, eletta presidente nel 2013 dopo Mauro Rozzi.

Il candidato alla presidenza del comitato è Azio Minardi, classe 1970, già assessore nel Comune di Montecchio Emilia, presidente della Polisportiva L’Arena di Montecchio dal 2014 al 2016 e di Equipe Sportiva Srl SSD dal 2016 ad oggi. Una candidatura che è arrivata insieme alla discussione pre-congressuale intavolata dal Comitato insieme alle associazioni sportive e ai soci individuali per un confronto aperto sul futuro e sulle sfide che attendono l’organizzazione dello Sport per tutti.

Le assemblee degli ultimi mesi hanno portato in luce alcuni temi di sviluppo per il nuovo gruppo dirigente che affronterà il mandato 2017-2021. I punti salienti sono stati il ruolo e le difficoltà vissute in questo momento storico dalle associazioni sportive, la necessità di investire sullo sport giovanile e sulla sua funzione educativa, ma anche la volontà di continuare a lavorare in rete su progetti di natura sociale.

La discussione continuerà sabato 3 dicembre dalle 8:30 alle 13:30 alla Cantina di Albinea Canali.