Telefonate di falsi operatori Iren, occhio alle truffe

18 dicembre 2016 | 11:26
Share0
Telefonate di falsi operatori Iren, occhio alle truffe

Una voce maschile dice che un operatore passera a verificare le bollette a casa vostra perché ci sono delle anomalie. “La solita truffa da parte dei malintenzionati”, spiegano dalla multiutility

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Continuano ancora a colpire i falsi operatori Iren. Sono decine i residenti di Cavriago e Bibbiano che continuano ancora ricevere telefonate da presunti operatori Iren che dicono: “La settimana prossima passeremo a controllare le bollette, a noi risultano degli errori”.

Una voce ferma maschile per convincere che Iren passerà a controllare e a mettere a posto. Nel mentre la chiamata finisce e se si prova a richiamare il numero da cui si è ricevuta la telefonata risulta inesistente o addirittura inattivo.

“La solita truffa da parte dei malintenzionati”, spiegano dall’azienda Iren che raccomanda prudenza, anche perché non inviano nessun operatore nelle case, tanto meno per verificare bollette. I consigli sono sempre gli stessi: denunciare i fatti accaduti, ma soprattutto non aprire agli sconosciuti, perché sotto la falsa veste di Iren ci potrebbero essere i soliti malfattori.