Park Vittoria, i Civici: “Come mai è ancora chiuso?”

29 dicembre 2016 | 16:36
Share0
Park Vittoria, i Civici: “Come mai è ancora chiuso?”

Il consigliere Rubertelli chiede lumi con un’interrogazione sui posti a rotazione

REGGIO EMILIA – I 247 box auto del Park Vittoria di Reggio Emilia, il cantiere piu’ contestato della citta’, sono pronti gia’ dallo scorso luglio. Ma anche dopo l’inaugurazione della rinnovata piazza sovrastante, avvenuta a meta’ novembre, non risultano ancora in funzione. Sono alcune delle premesse da cui parte un’interrogazione a risposta scritta presentata oggi alla giunta comunale dalla consigliera civica Cinzia Rubertelli.

La capogruppo di “Progetto Reggio” ricorda in particolare nell’atto ispettivo che la convenzione con cui e” stata regolata la realizzazione del pacheggio interrato prevedeva l’utilizzo “a rotazione”, dunque come parcheggi pubblici, dei posti che il concessionario dell’opera non fosse riuscito a vendere. Ma “entrambi i piani del parcheggio – sottolinea la consigliera – sono stati completati con la predisposizione di box per auto, che sembrerebbe pregiudicarne l’uso pubblico a rotazione”.

Ad oggi, inoltre, “il parcheggio non risulta aperto e fruibile”. Rubertelli interroga quindi la giunta per sapere “se si conferma l’utilizzo a rotazione dei posti auto secondo i termni della convenzione” o, se cosi’ non fosse, “quali siano le conseguenze giuridico legali del mancato rispetto della convenzione”. Infine l’esponente dell”opposizione in sala del Tricolore domanda perche’ il parcheggio non e’ ancora funzionante. Come noto i box auto del Park Vittoria sono in vendita ad un prezzo tra i 55 e i 60.000 euro, secondo una formula che prevede la cessione a privati in diritto di superficie per la durata di 90 anni.