Pappagnocca, carabinieri sventano furti nelle case

17 dicembre 2016 | 12:32
Share0
Pappagnocca, carabinieri sventano furti nelle case

In fuga la banda dei ladri “acrobati”: i tre malviventi si lanciano dai balconi e scendono dalle grondaie dandosi alla fuga a mani vuote

REGGIO EMILIA – Ladri acrobati messi in fuga dai carabinieri ieri sera alla Pappagnocca che così hanno sventato i furti nelle case. Un cittadino, che ha visto tre malviventi arrampicarsi sulla grondaia per raggiungere gli appartamenti ai piani alti, ha chiamato i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio che sono intervenuti a sirene spianate e hanno messo in fuga i ladri che, scesi di tutta fretta dalle grondaie e lanciatisi dai balconi, sono stati costretti a desistere fuggendo a piedi per le vie del quartiere.

I militari hanno rilevato segni di effrazione a una porta finestra di un appartamento dove i malviventi avevano intenzione di entrare per consumare un furto. I ladri agiscono in maniera standard: si arrampicano dalle grondaie o tubi del gas, raggiungono il balcone, poi forzano la porta a vetro, entrano in casa e sbarrano la porta d’ingresso in modo tale che all’arrivo il proprietario non può entrare in casa e loro quindi possono assicurarsi la fuga uscendo da dove sono entrati.

Ieri sera intorno alle 22, però, i tre sono stato notati arrampicarsi da un cittadino che ha subito lanciato l’allarme ai carabinieri. I malviventi, quando hanno visto arrivare i carabinieri, sono fuggiti per le vie della città. Nella zona i carabinieri hanno scatenato una serrata caccia all’uomo, ma i tre sono riusciti a fuggire.