Natale, in piazza della Vittoria si pattina sul ghiaccio

2 dicembre 2016 | 17:47
Share0
Natale, in piazza della Vittoria si pattina sul ghiaccio

Pronto il calendario degli eventi: oltre a due alberi addobbati, ci sono 25 abeti

REGGIO EMILIA – Nuovi allestimenti, eventi piu’ ricchi e una pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza della Vittoria, riaperta da poco alla citta’. Sono le novita’ del calendario 2016 delle manifestazioni per Natale promosse dal Comune di Reggio, realizzate quest’anno con uno sforzo imponente anche degli operatori commerciali del centro storico.

Due gli alberi che adorneranno la piazza del municipio – alti sette e nove metri – che saranno accesi domenica, mentre altri 25 abeti piu’ piccoli, di tre metri, delimiteranno il perimetro della stessa piazza Prampolini, di piazza Fontanesi e Martiri del 7 luglio. Per quanto riguarda gli eventi, ce n’e’ per tutti i gusti: mercati di prodotti tipici, concerti gospel, il presepe vivente, il trenino natalizio e “la corsa dei Babbi natale”.

Anche in stazione eventi e iniziative a partire dal 10 dicembre. Il calendario e’ in parte finanziato dall’amministrazione comunale che con un bando ha stanziato 45.000 euro da destinare non solo al pacchetto natalizio ma anche ai “mercoledi’ rosa” estivi e ad un altro evento infrastagionale. Tra i privati si segnala il contributo di Iren, per circa 40.000 euro. Soddisfatti l’assessore Natalia Maramotti e i commercianti che puntano sulle feste per una ripresa dei consumi.