L’ultimo Natale di George Michael: la stella del pop muore a 53 anni

26 dicembre 2016 | 11:45
Share0
L’ultimo Natale di George Michael: la stella del pop muore a 53 anni

Il decesso per un’insufficienza cardiaca. Il cantante aveva 53 anni. Da Last Christmas a Careless Whisper i suoi più grandi successi. Un anno di lutti nella musica: da Bowie a Prince, da Frey a Cohen

REGGIO EMILIA – George Michael è morto ieri a 53 anni. Non è ufficiale la causa della morte del celebre cantante britannico. Il manager ha parlato di insufficienza cardiaca, la polizia precisa che “non ci sono circostanze sospette”. Il suo staff afferma che “è morto serenamente in casa sua”.

I soccorsi – riferisce la Bbc – sono arrivati nell’abitazione nel primo pomeriggio. Michael divenne celebre nel corso degli Anni 80 quando fondò con Andrew Ridgeley gli ‘Wham!’, gruppo cult del periodo.

La scomparsa di George Michael arriva in un anno di lutti nel mondo della musica: da David Bowie a Prince, da Glenn Frey a Leonard Cohen. Michael, il cui vero nome era Georgios Kyriacos Panayiotou ed era nato nel nord di Londra, ha venduto oltre 100 milioni di copie in una carriera durata quasi quattro decenni.

“E’ con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George è passato a miglior vita in casa sua. La famiglia chiede sia rispettata la privacy in questo difficile momento”, recita il comunicato.