Guastalla, a sedici anni è già un topo d’auto: denunciato

11 dicembre 2016 | 09:29
Share0
Guastalla, a sedici anni è già un topo d’auto: denunciato

Furto è l’accusa mossa dai carabinieri che hanno identificato il minore grazie alle immagini di videosorveglianza del parcheggio dove aveva rubato l’auto

GUASTALLA (Reggio Emilia) -Ad appena 16 anni è già un topo d’auto. I carabinieri hanno denunciato al tribunale dei Minori di Bologna un sedicenne di Guastalla con l’accusa di furto aggravato. Tutto è iniziato quando i militari hanno trovato un fuoristrada Volkswagen Tiguan in sosta negli spazi del parcheggio del cimitero di Via Ville a Guastalla che era stato rubato alcuni giorni prima nel parcheggio esterno del Meridiana a Reggio Emilia.

I carabinieri hanno contattato il derubato a cui è stata restituita l’auto dopo aver eseguito i dovuti rilievi. Durante le indagini i militari, visionando le immagini del sistema di videosorveglianza del parcheggio, hanno visto il ladro compiere il furto. Il giovanissimo ladruncolo è stato riconosciuto come un 16enne del paese ed è stato denunciato.

Il giovane ladro, come poi accertato dai carabinieri, era riuscito ad impossessarsi delle chiavi e di un telecomando dell’auto del responsabile di un negozio nel centro commerciale e poi era uscito e aveva provato il telecomando fino a quando era riuscito a individuare l’auto a cui era abbinato. Dopo l’aveva abbandonata nel parcheggio del cimitero di Guastalla.