Buco del Signore, fermato pluripregiudicato al volante senza patente

23 dicembre 2016 | 14:19
Share0
Buco del Signore, fermato pluripregiudicato al volante senza patente

D. S. 28 anni di origini albanesi e in Italia senza permesso di soggiorno, è una vecchia conoscenza della Municipale

REGGIO EMILIA – Un agente fuori servizio della Polizia municipale ha riconosciuto ieri pomeriggio un pluripregiudicato, che non ha mai conseguito la patente, alla guida di un ‘Maggiolone’, che da via Guittone d’Arezzo si dirigeva verso il centro di Reggio Emilia. L’uomo al volante, D. S. 28 anni di origini albanesi e in Italia senza permesso di soggiorno, era infatti una vecchia conoscenza degli operatori di via Brigata Reggio che più volte hanno avuto a che fare con lui.

L’agente non ha esitato e, dopo aver avvisato la Centrale operativa della Municipale, ha tallonato l’auto in attesa di rinforzi. Guidati dal costante contatto telefonico, due pattuglie di agenti si sono messe alla caccia della vettura, battendo palmo a palmo la zona del Buco del signore dove il mezzo era arrivato. L’auto è stata intercettata in via Daniele da Torricella, dove l’albanese, messo alle strette, ha abbandonato il mezzo tentando la fuga a piedi tra le case di via Cugini, cercando di guadagnare la campagna e far perdere le proprie tracce.

Tentativo vanificato dagli agenti, che lo hanno bloccato aggirando un isolato dietro cui l’automobilista cercava di far perdere le tracce. Privo di documenti, il cittadino albanese è stato condotto negli uffici del Comando per l’identificazione formale. Oltre alla sanzione amministrativa per la guida senza patente, il giovane è stato denunciato per non avere ottemperato all’ordine di lasciare volontariamente l’Italia.