Bibbiano, sventato furto in un caseificio

14 dicembre 2016 | 14:56
Share0
Bibbiano, sventato furto in un caseificio

L’arrivo dei carabinieri mette in fuga i malviventi che avevano legato un cavo d’acciaio all’inferriata per sradicare la porta d’ingresso della latteria sociale Ghiardo

BIBBIANO (Reggio Emilia) – Un colpo studiato nei minimi particolari e preparato con cura dai malviventi che avevano intenzione di portarlo a compimento questa notte. L’obiettivo dei malviventi? Le forme di Parmigiano reggiano stoccate nel magazzino stagionatura della latteria sociale di Via Montesanto a Bibbiano.

I ladri prima hanno rubato un Fiorino bianco al forno Ghiruzzi in via Angelo Secchi a Corniano. Poi si sono diretti verso la latteria sociale centro Ghiardo di Bibbiano in via Montesanto. Hanno tagliato la rete e poi hanno forzato una delle porte laterali. A quel punto proprietari e dipendenti sono scesi e hanno trovati cavi e altre cose che i ladri avrebbero usato. A quel punto sono scappati con il mezzo rubato.

Sul posto, dopo che è suonato, l’allarme sono arrivati i carabinieri Bibbiano, durante un servizio di controllo del territorio I militari hanno trovato sul posto un cavo d’acciaio che era stato legato alla porta d’ingresso con l’intento di sradicare l’inferriata per compiere il furto.