Banco Emiliano, assegnate 68 borse di studio: i premiati

13 dicembre 2016 | 16:36
Share0
Banco Emiliano, assegnate 68 borse di studio: i premiati

Dei 68 premiati, 51 sono residenti in provincia di Reggio Emilia, 8 in quella di Parma, 2 a Modena e 7 nel mantovano

REGGIO EMILIA – Si sono avviate il 12 dicembre le premiazioni dei 68 studenti che si sono aggiudicati le borse di studio di Banco Cooperativo Emiliano nell’anno scolastico 2015/2016. I primi 15 riconoscimenti sono stati consegnati nell’ambito della “Festa del Socio” dell’Area Reggio Emilia, che comprende le filiali presenti nel comune capoluogo e a Bagnolo in Piano.

L’Istituto di Credito Cooperativo, anche quest’anno, ha voluto premiare il merito acquisito da giovani soci e figli di soci nell’ambito del loro percorso di studi, portando così a quasi 1.200 le borse di studio assegnate dapprima da Banca Reggiana e poi, dal 2013, da Banco Cooperativo Emiliano.

Anche quest’anno hanno trovato conferma gli elementi di novità emersi nel 2015, ed in particolare l’elevato numero di giovani (ben 26) che si sono laureati con il massimo dei voti dopo un percorso specialistico di 5 anni (o 3+2) ed ai quali era richiesta una valutazione pari a 110 su 110.

Le borse di studio di Banco Emiliano sono state assegnate, oltre che ai neo-laureati (750 euro),  a giovani delle scuole secondarie di primo grado (medie inferiori) che hanno conseguito il diploma di licenza con una valutazione pari a 10 (250 euro) e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che hanno conseguito il diploma di maturità con un voto non inferiore a 100 (500 euro).

Dei 68 premiati, 51 sono residenti in provincia di Reggio Emilia, 8 in quella di Parma, 2 a Modena e 7 nel mantovano. Le prime 15 borse di studio ai ragazzi reggiani sono state consegnate nell’ambito della “Festa del socio” di Banco Emiliano che si è tenuta a Reggio Emilia, mentre per altre 36 la consegna è programmata con gli analoghi eventi che coinvolgeranno l’area della “bassa” reggiana e quella montana.

Per le scuole medie inferiori, gli studenti reggiani che si sono aggiudicati le borse di studio di Banco Emiliano sono: Alessia Bandieri, Chiara Bellini, Francesco Bellini, Maria Chiara Benevelli, Sara Benassi, Gaia Borghi, Davide Davolio, Teresa Fontanelli, Giulia Ferrari, Matteo Gandellini, Martina Gualtieri, Veronica Marasi, Matilde Ostendi, Chiara Poretti, Laura Rodolfi, Aurora Sironi, Giacomo Tirelli, Alessandro Truffelli e Martina Zurli.

I 500 euro per gli studenti delle scuole medie superiori sono andati a Daniele Bonini, Ida Rebecca Bort, Matteo Bucci, Gianni Chilonide, Laura Corradini, Manuela Ferroni, Corrado Gambetti, Rebecca Poluzzi, Beatrice Savini, Sofia Schenetti, Chiara Spaggiari e Carlotta Tini.

Per i neo-laureati, infine, le borse di studio di Banco Emiliano sono state assegnate a Mistral Accorsi, Veronica Bertozzi, Sara Bonati, Chiara Bonini, Sara Codeluppi, Gabriella Fini, Luca Fornasari, Federico Franceschetti, Giorgia Gandolfini, Elisa Gazzotti, Gianmaria Gianferrari, Federica Grulli, Irene Guastalla, Alice Mora, Davide Piacentini, Alessia Re, Michele Rodolfi, Valentina Rovesti, Elena Salerno e Matteo Torelli.