Armi e munizioni: i carabinieri recuperano refurtiva

30 dicembre 2016 | 18:12
Share0
Armi e munizioni: i carabinieri recuperano refurtiva

Due armadi blindati pieni di armi e munizioni sono stati trovati dai militari: erano stati rubati in una abitazione di San Polo

SAN POLO (REGGIO EMILIA) – Due armadi blindati pieni di armi e munizioni sono stati trovati dai Carabinieri di San Polo d’Enza abbandonati in un vigneto alla periferia di San Polo d’Enza.  Nel dettaglio sono stati rinvenuti una dozzina di armi lunghe, 8 fucili e 3 carabine la cui provenienza è stata immediatamente ricondotta dai carabinieri di San Polo d’Enza ad un furto in abitazione consumato la sera del 28 dicembre scorso all’interno di un’abitazione del paese da dove i malviventi hanno rubato i due armadi blindati.

Cosa abbia indotto i malviventi ad abbandonare gettando nel vigneto le armi trovate dopo aver forzato gli armadi blindati che le custodivano, è circostanza al vaglio dei carabinieri di San Polo d’Enza che al riguardo stanno conducendo le indagini.

Il dato oggettivo è costituito dal fatto che  la partita di armi rubate è finita in buone mani ovvero quelle dei carabinieri che dopo aver proceduto ai dovuti rilievi hanno riconsegnato l’intera refurtiva al legittimo proprietario. Sulle armi e sui due armadi blindati rivenuti i carabinieri di San polo d’Enza hanno proceduto ai dovuti rilievi finalizzati a prelevare le impronte digitali per trovare anche in sede scientifica una svolta alle indagini. Le impronte repertate infatti saranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Parma per le indagini di comparazione con i soggetti pregiudicati censiti in Banca Dati.