Tutti in fila per un lavoro da McDonald’s

21 novembre 2016 | 17:30
Share0
Tutti in fila per un lavoro da McDonald’s
Tutti in fila per un lavoro da McDonald’s
Tutti in fila per un lavoro da McDonald’s

Ben 800 candidati per i 25 posti del nuovo fast food reggiano, oggi in piazza della Vittoria i colloqui individuali

REGGIO EMILIA – Non era il casting di un nuovo talent show, quallo che ha fatto accorrere decine di giovani in piazza della Vittoria stamane. Si trattava invece della selezione che la McDonald’s sta svolgendo per reclutare personale per il nuovo ristorante fast food che aprirà nella nostra provincia.

La multinazionale americana lo chiama “McItalia Job Tour” ed è un evento itinerante di selezione del personale che viene impiegato per le nuove aperture lungo la penisola. Già alle ore 10 era importante la fila dei ragazzi che aspettavano di effettuare il colloquio individuale.

Sono oltre 800 i curricula ricevuti per i 25 nuovi posti di lavoro previsti per il McDonald’s che aprirà a Reggio; i principali requisiti richiesti ai candidati sono la predisposizione al lavoro in team e al contatto con il cliente.  I colloqui individuali di oggi erano riservati a circa 70 candidati, che avevano già superato le prime due fasi di selezione online inserendo il proprio cv e rispondendo alle domande di un test sul sito mcdonalds.it. Queste persone avranno la possibilità di incontrare i dipendenti degli altri ristoranti della zona che racconteranno loro la propria esperienza. I candidati selezionati saranno inseriti a breve in un percorso di formazione propedeutico alla nuova apertura.

McDonald’s ha in Italia 540 ristoranti dove lavorano oltre 20.000 dipendenti che servono ogni giorno più di 700.000 clienti. Le donne sono il 60% dei dipendenti totali e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L’età media dei crew è di 30 anni e ben l’81% dei dipendenti ha un’età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 45%. Il 97% dei dipendenti McDonald’s è assunto con una “forma contrattuale stabile”.