Morto Enzo Golinelli, direttore della Casa del Clero

22 novembre 2016 | 00:02
Share0
Morto Enzo Golinelli, direttore della Casa del Clero

Aveva 72 anni. Oggi alle 14,30 i funerali a Montecchio, officiati da monsignor Caprioli. Il ricordo commosso del vescovo Camisasca

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Si è spento il ragionier Enzo Golinelli, direttore della “Casa del Clero” di Montecchio. Aveva 72 anni. E’ stato ricordato nelle loro preghiere dal vescovo Camisasca e dai vescovi emeriti Paolo Gibertini e Adriano Caprioli, e da tutti i preti della diocesi.

Lunedì mattina Camisasca, dopo aver celebrato la messa della Virgo Fidelis in Ghiara per i carabinieri, si è recato subito a Montecchio, per portare il suo conforto ai familiari e la vicinanza di tutta la Diocesi (ieri sera alle 20.30 si è svolta la recita del rosario).

Stamane, martedì novembre, la salma verrà portata presso la cappellina della Casa del Clero, dove alle 14.30 monsignor Caprioli presiederà le esequie, con un ricordo proposto da don Romano Zanni, vicario episcopale per la Carità e le Missioni.

Golinelli, spentosi domenica nella sua casa a Montecchio, è stato ricordato per “la sua delicata premura verso il Vescovo Paolo, i sacerdoti e tutti gli ospiti della vicina Casa di Carità” nell’annuncio funebre partito dalla Curia reggiana. I preti reggiani “ringraziano Dio e per lui implorano misericordia e pace eterna. Sono vicini nella preghiera al dolore della moglie Maria Grazia, dei figli Beatrice, Daniele, Sara, del genero, delle amate nipotine Marianna e Francesca, delle suore di Betania (del Kerala) e di tutto il personale della Casa, della comunità parrocchiale, per la improvvisa scomparsa di Enzo”.

Attualmente nella Casa del Clero, oltre al Vescovo emerito Paolo Gibertini e al cappellano ultranovantenne monsignor Fabiano Tortella, sono ospitati cinque preti anziani e un sacerdote che sta facendo la riabilitazione.