#Meglioil meglio, il concorso social del Parmigiano Reggiano

7 novembre 2016 | 14:55
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#Meglioil meglio, il concorso social del Parmigiano Reggiano

Mercato interno, e soprattutto i giovani, al centro della nuova iniziativa del Consorzio. In palio, ogni giorno, 1 kg di prodotto di montagna. Una intera forma al super vincitore

REGGIO EMILIA – Il Consorzio del Parmigiano Reggiano continua a premere l’acceleratore sul mercato interno. Mentre prosegue la nuova campagna nazionale lanciata ai primi di ottobre (3,5 milioni di investimento che si sono aggiunti alle due campagne già mese in atto nel periodo pasquale e nella tarda primavera scorsa), l’Ente di tutela lancia ora  il concorso “#meglioilmeglio”, che ogni giorno offre ai partecipanti la possibilità di vincere una selezione speciale di Parmigiano Reggiano di montagna (due punte da 500 grammi).

Il concorso è in linea con i contenuti del messaggio televisivo, che in un percorso a ritroso dal ristorante al caseificio consente ai protagonisti (persone e personaggi autentici, che ogni giorno sono realmente parte di questo mondo che unisce produzione e consumo) di evidenziare quale sia l’origine del proprio “meglio”.

I partecipanti, dopo essersi collegati alla piattaforma https://www.meglioilmeglio.com, sono invitati a scattarsi un selfie in cui indicano con la mano, alla propria sinistra, la persona o le persone che stanno all’origine del meglio delle loro vite e delle loro storie. Dopo aver taggato queste persone (indicando brevemente anche il perché assumono tanta importanza), gli autori del selfie posteranno sui loro social i contenuti espressi, entrando così in un’unica grande “catena del meglio” presente sulla piattaforma.

Ogni giorno, tra i partecipanti, viene estratto un vincitore che si aggiudica 2 pezzi da 500 grammi di Parmigiano Reggiano di montagna e, a pochi giorni dalla chiusura del concorso (il 24 dicembre) verrà poi estratto un super vincitore, cui andrà un’intera forma di Parmigiano Reggiano di montagna.

“Il concorso – sottolinea il direttore del Consorzio di tutela, Riccardo Deserti – guarda soprattutto al mondo dei giovani, utilizzando canali e linguaggi adatti ad un pubblico più difficilmente coinvolgibile con altri mezzi in percorsi di conoscenza delle caratteristiche uniche del nostro prodotto, promuovendo così incisivamente una tradizione millenaria tra coloro che meno conoscono il valore di questa lunga storia di artigianale e naturale qualità”.