Maratona di Reggio: iscrizioni fino al 4 dicembre

22 novembre 2016 | 10:40
Share0
Maratona di Reggio: iscrizioni fino al 4 dicembre

La 21esima edizione si correrà domenica 11 dicembre, alle ore 9, da Corso Garibaldi, Inserito un passaggio nella rinnovata Piazza della Vittoria. In programma anche una non competitiva “for charity”

REGGIO EMILIA – La 21esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiana si correrà il prossimo 11 dicembre non sarà una corsa a tappe, ma la sua presentazione…sì. Il primo dei due appuntamenti previsti è fissato per oggi; il 1° dicembre andrà poi in scena la presentazione ufficiale.

A raccontare live la 21esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano, agli spettatori presenti sul rettilineo di partenza e arrivo, sarà la coppia di speaker composta da Roberto Brighenti e Silvia Riccò. Se “The voice” Brighenti è ormai un totem della manifestazione, la novità è rappresentata da Riccò, triatleta di caratura non solo nazionale.

Per le iscrizioni c’è tempo fino al 4 dicembre; un’ulteriore “finestra” sarà aperta il giorno prima della gara, direttamente al Centro Maratona, ma ad un prezzo maggiorato (tutte le informazioni nella sezione “iscrizioni” del sito internet ufficiale www.maratonadireggioemilia.it).

La 21esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano scatterà domenica 11 dicembre, alle ore 9, da Corso Garibaldi. Il Centro Maratona, allestito presso il PalaBigi di Via Guasco, aprirà sabato 10 dicembre ospitando stand espositivi. Per quanto riguarda il percorso, è stato inserito nella primissima parte del tracciato in centro storico un passaggio nella rinnovata Piazza della Vittoria.

La Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano sarà “accompagnata” dalla Coop Run For Charity, non competitiva di 4 chilometri (lo start alle ore 10 sempre di domenica 11 dicembre) con incasso devoluto a 7 onlus del territorio: Prora, Emergency, Admo, GAST, Associazione Diabetici, Ring 14 e Casina dei Bimbi. Iscrizioni presso Uisp, le Onlus che hanno aderito alla manifestazione, oppure sabato 10 e domenica 11 dicembre presso il Centro Maratona-PalaBigi.

La 21esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano ospiterà al suo interno due campionati italiani: SeAP-ExAmp (Sindaci, Amministratori Pubblici ed Ex Amministratori Pubblici) e FSSI (Federazione Sport Sordi Italia). Per il campionato italiano Amministratori si tratterà della quarta e ultima tappa, dopo Roma, Cesenatico e Venezia.
La Maratona offrirà servizio pullman-navetta per gli iscritti provenienti da fuori città. Queste le località di partenza previste: Padova, Ferrara, Milano, Piacenza, Rimini, Imola, Bologna, Verona e Mantova.