Luzzara, case al mare fantasma: truffata una donna

27 novembre 2016 | 09:37
Share0
Luzzara, case al mare fantasma: truffata una donna

Un 20enne di Brindisi è stato denunciato per truffa continuata. In due mesi 20.000 euro di caparre: le case al mare erano solo in foto sul sito di annunci

LUZZARA (Reggio Emilia) – Un 20enne di Brindisi è stato denunciato per truffa continuata dai carabinieri di Luzzara. Secondo l’accusa avrebbe raggirato una 55enne di Luzzara con un annuncio trappola su un sito in cui affittava case al mare, nelle più belle località italiane, nel periodo di ferragosto, a prezzi convenienti.

Il ventenne sarebbe un truffatore seriale. Quando a ridosso della partenza il malcapitato di turno chiamava per aver le chiavi, il locatario non rispondeva e spariva nel nulla. I carabinieri della stazione di Luzzara grazie ad indagini telematiche sono risaliti all’odierno indagato scoprendo che la truffa alla 55enne di Luzzara non era stata l’unica portata a compimento.

L’analisi dell’estratto conto della carta prepagata dell’uomo ha rivelato una serie innumerevole di versamenti di caparre che hanno portato la carta del truffatore ad un saldo di oltre 20.000 euro.