La Lega sulla rissa fra profughi a Bagnolo: “Ora basta”

5 novembre 2016 | 15:00
Share0
La Lega sulla rissa fra profughi a Bagnolo: “Ora basta”

Il commissario provinciale Matteo Melato: “La Dimora d’Abramo ci spieghi come fanno ad acquistare alcolici”

BAGNOLO (Reggio Emilia) – Il commissario provinciale Matteo Melato interviene in merito alla rissa di Bagnolo tra profughi e scrive: “E’ ora di finirla con questa storia. I casi di disordine pubblico provocati dai profughi o sedicenti tali si stanno moltiplicando in maniera esponenziale dato il numero sempre maggiore di arrivi sul nostro territorio”.

Ieri sera verso le 19, a Bagnolo, all’hotel Le Rotte di via Roma, struttura da tempo in uso alla “Dimora di Abramo” per ospitare i richiedenti asilo che arrivano in provincia di Reggio prima di spostarli in altri alloggi, è scoppiata una rissa dovuta al fatto che almeno uno di loro era ubriaco. Sul posto sono arrivate due pattuglie dei carabinieri e gli agenti della polizia municipale, ma anche due ambulanze e due automediche per i soccorsi.

Scrive Melato: “A quanto si apprende la rissa è dovuta allo stato alterato dei profughi che avevano bevuto. La domanda sorge spontanea. Ma come hanno fatto ad ubriacarsi se questi soggetti non dispongono di soldi? Ora vogliamo risposte dalla Dimora d’Abramo. Le preoccupazioni delle persone hanno sempre più un fondamento in quanto queste persone sono senza controllo sul nostro territorio. E questo è l’esempio lampante”.

Conclude il commissario della Lega Nord: “Non si può chiedere alla gente di accogliere e poi rischiare che queste persone compiono atti violenti. Occorre che la Dimora d’Abramo vigili su queste persone, ma prima vogliamo risposte su come siano entrati in possesso di soldi e chi abbia fornito alcol a questi soggetti. La cittadinanza è giusto che conosca tutte queste cose”.