Il Sassuolo pareggia con il Napoli: 1-1

29 novembre 2016 | 09:22
Share0
Il Sassuolo pareggia con il Napoli: 1-1

Dopo quattro ko consecutivi il Sassuolo torna dal San Paolo con un punto d’oro. Contro il Napoli

REGGIO EMILIA – Il Sassuolo pareggia 1-1 con il Napoli in casa dei partenopei. La squadra di Sarri parte lenta anche per merito dei neroverdi bravi a presidiare gli spazi. Dal 20′ gli azzurri aumentano la pressione e al 22′ Insigne fa le prove generali del vantaggio con un destro che esce di poco sopra l’incrocio dei pali.

Il Sassuolo lentamente perde metri di campo e al 42′ arriva il gol del Napoli: bella verticalizzazione di Hamsik, Insigne stoppa e va da sinistra verso destra, lasciando partire un destro che batte Consigli. Gli azzurri vanno al riposo sopra di uno.

Nella seconda frazione la squadra di Sarri amministra il vantaggio. Gli azzurri vanno più volte vicini al raddoppio, ma non concretizzano. Al 64′ Gazzola mette in mezzo e la deviazione di testa di Missiroli finisce sulla parte alta della traversa a Reina battuto. Lo spavento sveglia il Napoli e mette in campo Mertens.

Il belga prima si fa ammonire per un fallo veniale su Acerbi (diffidato, salterà l’Inter), poi esalta i riflessi di Consigli con un destro da fuori. Di Francesco mette in campo Defrel che all’82’ si inventa il pari con un sinistro al volo. Un gol che gela lo stadio che si dispera ancor di più al 93′, quando Callejon a botta sicura centra in pieno il montante.

Il tabellino

Napoli Sassuolo 1 – 1

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Chiriches, Strinic; Allan, Jorginho (77′ Diawara), Hamsik; Callejon, Gabbiadini (64′ Mertens), Insigne (85′ Giaccherini). A Disp.: Sepe, Maggio, Tonelli, Maksimovic, Albiol, Ghoulam, Rog, Zielinski, El Kaddouri. All.: Sarri.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli (60′ Pellegrini), Magnanelli, Missiroli (71′ Defrel); Politano (37′ Ricci), Matri, Ragusa. A disp.: Pomini, Pegolo, Antei, Lirola, Terranova, Dell’Orco, Adjapong, Iemmello. All.: Di Francesco.

ARBITRO: sig. Valeri di Roma

RETI: 42′ Insigne, 81′ Defrel

NOTE: ammoniti Strinic, Peluso, Allan, Mazzitelli