Il Credem assume 120 giovani

4 novembre 2016 | 08:42
Share0
Il Credem assume 120 giovani

I nuovi assunti avranno un contratto a tempo determinato di lunga durata, da 18 a 24 mesi, con l’obiettivo però di confermare tutte le posizioni

REGGIO EMILIA – Il Credem assume 120 persone, soprattutto giovani. La ricerca è rivolta a diplomati e laureati in discipline economiche, scientifiche e giuridiche. Per l’ambito commerciale, i neoassunti potranno diventare gestori di clientela privata e small business con una successiva crescita manageriale come direttore di filiale. Nella direzione centrale le persone inserite potranno ricoprire ruoli con responsabilità via via crescenti, sulla base di un percorso sviluppato secondo capacità ed attitudini personali.

I nuovi assunti avranno un contratto a tempo determinato di lunga durata, da 18 a 24 mesi, con l’obiettivo però di confermare tutte le posizioni. Quella dei 120 che il Credem inizierà a selezionare a breve non è la prima “infornata” di giovani degli ultimi anni. Negli ultimi tre anni ci sono state infatti oltre 600 assunzioni e la media è stata del 95% circa di confermati a tempo indeterminato.

L’iter di selezione prevede inizialmente una videochiamata e successivamente una giornata di colloquio di gruppo. L’obiettivo sarà quello di valutare le attitudini dei candidati, le aspettative di carriera, le motivazioni e la coerenza di tutti questi elementi con i valori aziendali. In fase di selezione saranno privilegiati gli aspetti comportamentali, la conoscenza della lingua inglese, del mondo digitale e dei pacchetti di office automation, in linea con gli standard di innovazione tecnologica del Gruppo.

Nel dettaglio nel primo semestre del 2016 ci sono state 179 assunzioni, il 60% giovani che hanno portato a una crescita dell’organico del 3% anno su anno, mentre nel 2015 ci sono state 316 assunzioni, il 76% giovani che hanno portato una crescita dell’organico del 2,2%.

“Riteniamo che in un’impresa le persone siano la principale chiave di successo – ha dichiarato Andrea Bassi, responsabile gestione del personale di Credem – Crediamo che essere un’azienda realmente innovativa nei prossimi anni significhi saper gestire il cambiamento in corso combinando l’utilizzo della tecnologia con la componente umana per rendere questo connubio un fattore di successo e di fidelizzazione nella gestione dei rapporti con la clientela”.

Le posizioni aperte riguardano prevalentemente Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. È previsto inoltre il rafforzamento di alcune aree della direzione centrale, come ad esempio l’Information Technology. La ricerca è rivolta a diplomati e laureati in discipline economiche, scientifiche e giuridiche.

Dove fare domanda