Il concerto benefico dei Nomadi per MUS-E

11 novembre 2016 | 16:52
Share0
Il concerto benefico dei Nomadi per MUS-E

L’evento si terrà la sera il 21 novembre al Palabigi e consentirà di raccogliere fondi per l’associazione Musique Europe il cui fine è prevenire i fenomeni di emarginazione sociale con l’aiuto dell’arte

REGGIO EMILIA – Il 21 novembre 2006 è stata formalmente costituita a Reggio Emilia l’Associazione MUS-E Reggio Emilia, che partecipa al progetto ideato da Yehudi Menuhin, il grande violinista scomparso nel 1999, MUS-E (Musique Europe) il cui fine è prevenire i fenomeni di emarginazione sociale con l’aiuto dell’arte.

Il progetto MUS-E si propone di educare le nuove generazioni al rispetto di ogni cultura, attraverso esperienze artistico-educative che aiutano i “futuri cittadini” a comprendere come le differenze possano essere fonte di ricchezza, di confronto, di conoscenza e di solidale convivenza.

Per poter celebrare adeguatamente i 100 anni dalla nascita del Fondatore di MUS-E Yehudi Menuhin e i 10 anni dell’associazione MUS-E Reggio Emilia è stato organizzato un concerto, destinato alla raccolta fondi per il progetto, coinvolgendo il complesso musicale de “I Nomadi” che con generosità ha aderito alla  proposta rinunciando a qualsiasi compenso.

L’evento/concerto, che gode del patrocinio della Provincia di Reggio Emilia, del Comune di Reggio Emilia e dell’Università di Modena e Reggio Emilia, si terrà la sera del 21 novembre al PalaBigi di Reggio Emilia. Sono previsti all’interno del palasport tre ordini di settori, a posto libero: gradinata al prezzo di 15 Euro (1.500 posti), distinti al prezzo di 20 Euro (496 posti), platea al prezzo di 25 Euro (500 posti)

E’ previsto che i bambini fino a 10 anni abbiano una riduzione del 50% del prezzo d’ingresso in ogni settore. In questo caso però il biglietto “ridotto” può essere acquistato solo in biglietteria il giorno dell’evento. I disabili possono entrare gratis anche senza biglietto, se da soli, se invece sono accompagnati è sufficiente 1 biglietto tra accompagnatore e disabile.

Ad ogni biglietto sarà applicata una maggiorazione del 10% per diritti di prevendita. I canali di vendita attualmente attivati sono: il sito http://www.ticketland1000.it (i biglietti saranno disponibili a partire da mercoledì 2 novembre). Con questa piattaforma si prenota e paga il biglietto, che dovrà essere ritirato in forma cartacea al botteghino del palazzetto dello sport il giorno dell’evento. Il negozio Tosi Dischi 2.0, in via Emilia San Pietro 57/c, Reggio Emilia (i biglietti saranno disponibili a partire da mercoledì 2 novembre). Ovviamente la biglietteria del palasport il giorno dell’evento.