Gualtieri, multa a guidatore con falsa patente slovena

29 novembre 2016 | 16:50
Share0
Gualtieri, multa a guidatore con falsa patente slovena

Nei guai un conducente a cui era stata revocata la patente nel 2011: ora dovra’ pagare una maxi multa da 5.000 euro

GUALTIERI (Reggio Emilia) – Era la volante con una falsa patente slovena e ora dovra’ pagare una maxi multa da 5.000 euro. E’ successo a Gualtieri, in provincia di Reggio Emilia, dove una pattuglia del Corpo di polizia municipale “Bassa reggiana” impegnata nel servizio nei pressi delle scuole della frazione di Santa Vittoria, ha proceduto al fermo di una Volkswagen Polo, perche’ mentre transitava sotto un “varco” era emerso che l’auto era sprovvista della targa e mostrava danni recenti nella parte anteriore del veicolo.

Alla richiesta di esibire i documenti, il conducente ha mostrato una patente di guida slovena e un foglio di rinnovo che ne certificava la validita’ fino al 2020. Gli operatori dell’Ufficio falsi documentali, dopo aver visionato il documento, hanno accertato che la patente di guida era inventata, cosi’ come era contraffatto il foglio di rinnovo.

Da ulteriori accertamenti alla banca dati Sdi, emergeva che il conducente, italiano, nato a Gualtieri, era stato titolare di una patente di guida italiana che gli era stata definitivamente revocata nel 2011. Al conducente e’ cosi’ stato contestato l”articolo 116 per guida con patente revocata (con sanzione di 5000 euro), gli sono state sequestrate l’auto e la patente slovena ed e’ stato denunciato. Curioso il fatto che per falsificare la patente di guida l’uomo aveva utilizzato un supporto internazionale per la stampa dei brevetti da sub.