Fiorella completa il poker d’assi Arci al Valli

19 novembre 2016 | 17:14
Share0
Fiorella completa il poker d’assi Arci al Valli

La Mannoia porterà il suo nuovo tour “Combattente” al Municipale in aprile. In rassegna anche Bollani, Capossela e Vecchioni

REGGIO EMILIA – Fiorella Mannoia ritorna al Teatro Valli. Il “Combattente tour” che vedrà
l’artista romana protagonista sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani, farà tappa a Reggio Emilia il 23 aprile. Le prevendite on line saranno attive la prossima settimana sul sito ticketone.it, mentre al Teatro Valli il biglietto si potrà acquistare prossimamente.

La tappa reggiana di questo nuovo tour fa parte del cartellone della rassegna Leggera 2017 organizzata da Arci che comprende anche i concerti di Roberto Vecchioni, il 24 gennaio e Vinicio Capossela il 21 marzo, per entrambi le prevendite on line sono già attive su ticketone.it e dal 22 novembre i biglietti disponibili presso la biglietteria del teatro Valli. Leggera 2017 proseguirà il 26 maggio con Stefano Bollani e Napoli Trip.

Il “Combattente tour” di Fiorella Mannoia partirà a un mese dall’uscita del nuovo album “Combattente” che si compone di 11 brani inediti: “Combattente”, “Nessuna conseguenza”, “Siamo ancora qui”, “I pensieri di Zo”, “Anima di neve”, “I miei passi”, “L’abitudine che ho”, “Ogni domenica con te”, “Perfetti sconosciuti”, “L’ultimo babbo natale”, “La terra da lontano”. Molte le “firme” che hanno collaborato alla realizzazione del progetto, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi della canzone d’autore: Ivano Fossati (in un brano in cui Fiorella è autrice del testo e Fossati delle musiche), Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Bungaro, Cesare Chiodo e anche la stessa Fiorella Mannoia. Nell’album troviamo anche “Perfetti Sconosciuti”, il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese. Una ritrovata passione, quella per il cinema, per Fiorella che è anche sul grande schermo nel film di Michele Placido “7 Minuti”, in cui recita il ruolo di una delle protagoniste.

“Combattente” è stato anticipato in radio dall’omonimo singolo, scritto da Federica Abbate e Cheope. Il video del brano è disponibile al seguente link http://vevo.ly/WuaPT3 ed è la prima parte del progetto “Combattenti”, in cui la regista Consuelo Catucci ha raccontato “per immagini” alcuni brani dell’album.

Per informazioni 0522 458811 (Teatro Valli) e 0522 392137 (Arci).