Comer Industries, positivo il bilancio post-Eima

18 novembre 2016 | 11:37
Share0
Comer Industries, positivo il bilancio post-Eima

Olivieri: “Dopo due anni di calo della domanda agricola e industriale, il mercato tende a stabilizzarsi e gli operatori mostrano un cauto ottimismo”. Grande interesse degli operatori per le soluzioni proposte da Comer

REGGIOLO – Comer Industries ha partecipato come espositore a Eima 2016, la rassegna della meccanica agricola, che si è conclusa lo scorso 13 novembre a Bologna registrando 285mila visitatori (+21% rispetto al 2014) e con un numero di operatori esteri pari ad oltre 44 mila (+18%). Un record storico.

“Dopo due anni di calo della domanda agricola e industriale, il mercato tende a stabilizzarsi e gli operatori mostrano un cauto ottimismo per una ripresa a partire dalla seconda parte del prossimo anno. Il grande interesse degli operatori per le soluzioni proposte a Eima conferma la leadership di Comer Industries nei sistemi avanzati per la trasmissione di potenza”, ha affermato Luciano Olivieri, Senior Sales Director Italy.

Sullo stand Comer Industries, nel padiglione 20, riservato ai produttori di componenti, sono state presentate le soluzioni più recenti per la trasmissione di potenza, in particolare per il settore dei carri miscelatori, nel quale l’azienda è leader di mercato. Le novità Comer Industries hanno incontrato l’interesse dei numerosi visitatori: la nuova soluzione meccatronica Powershift A-614 per carri miscelatori ad elevata capacità; la serie di riduttori epicicloidali PGA-2500 dal nuovo design dell’uscita, per una riduzione del peso e del lubrificante; il sistema per carro miscelatore semovente, formato dall’assale S-328e dal riduttore epicicloidale PGA-2103 VM, caratterizzato da un sistema innovativo, in corso di brevetto, che supporta potenze termiche elevate per applicazioni gravose.

Numerose sono state le interviste e le riprese video sullo stand: in particolare, un servizio dedicato a Comer Industries andrà in onda durante la trasmissione Italia Economia di Sky, secondo la seguente programmazione: Sky HD Italia Channel – Canale 912: martedì 6 dicembre, ore 21; Digitale terrestre nazionale Italia Channel – Canale 123 HD: martedì 6 dicembre, ore 21; Tv Qui Canale 19: sabato 10 dicembre, ore 21:00; domenica 11 dicembre ore 21.

Comer Industries vanta 327 milioni di euro di fatturato e 1.240 dipendenti al 31/12/2015, ed è leader internazionale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, destinati ai principali costruttori mondiali di macchine per l’agricoltura, l’industria e la produzione di energia rinnovabile.