Castelnovo Monti, muore bambina di soli tre anni

5 novembre 2016 | 09:51
Share0
Castelnovo Monti, muore bambina di soli tre anni

I genitori della piccina, una coppia di origine rumena, hanno presentato un esposto sulla morte della figlia

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Una bambina di tre anni è morta giovedì scorso nel reparto di rianimazione del Santa Maria Nuova. I genitori della bambina, una coppia di origine rumena che ha presentato un esposto sulla morte ai carabinieri, hanno raccontato che alla piccina era stata diagnosticata una varicella dai medici di Castelnovo Monti.

La bimba ha iniziato ad avere raffreddore e tosse il 17 ottobre scorso e poi le sue condizioni sono peggiorate. Il pediatra di Castelnovo Monti aveva pensato una varicella, ma le condizioni della piccina non miglioravano. Così è stata portata da una guardia medica che ha consigliato di andare al pronto soccorso di Castelnovo Monti.

E’ il 1° novembre, ma anche lì Maya viene mandata a casa con una diagnosi di varicella. Domenica i genitori portano la bambina al Santa Maria Nuova. Lì alle cinque di lunedì mattina, sette ore dopo l’ingresso in ospedale, un medico dice che la bambina ha un virus, che è molto grave e che va portata a Parma

Maya, nel frattempo, viene portata in Rianimazione dove iniziano le cure, ma oramai è troppo tardi. Va in arresto cardiaco diverse volte e poi muore. Ora i genitori della piccola, Elena Dumitrascu e suo marito Marius Dumitrascu, attendono una risposta sui motivi del decesso della figlia.