Brescello, boato nella notte: fanno esplodere un bancomat

12 novembre 2016 | 10:32
Share0
Brescello, boato nella notte: fanno esplodere un bancomat

Al Banco Emiliano Credito Cooperativo di strada Imperiale della frazione Lentigione. Bottino di decine di migliaia di euro

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Un boato ha squarciato il silenzio della notte a Brescello dove i malviventi hanno fatto esplodere il bancomat del Banco Emiliano Credito Cooperativo di strada Imperiale della frazione Lentigione. A dare l’allarme ai carabinieri è stato un cittadino che ha sentito il rumore.

Secondo i carabinieri di Brescello che conducono le indagini insieme ai colleghi del nucleo operativo della ompagnia di Guastalla, 5 malviventi, dileguatisi a bordo di un’autovettura scura, avrebbero posizionato esplosivo cosiddetto a “marmotta” per poi far esplodere la struttura con un contatto elettrico.

Al momento dell’azione dei malviventi, nello sportello automatico c’erano alcune decine di migliaia di euro che i malviventi hanno prelevato. Il conto esatto dei danni, anche strutturali si avrà con ogni probabilità solamente nelle prossime ore. Sulla vicenda indagano i carabinieri.