Ubriachi al volante, ritirate quattro patenti

31 ottobre 2016 | 17:13
Share0
Ubriachi al volante, ritirate quattro patenti

Nella notte fra sabato e domenica da parte della polizia municipale

REGGIO EMILIA – Quattro patenti sono state ritirate, per guida in stato di ebbrezza, dalla Polizia municipale tra la sera di sabato e domenica. All’altezza dell’intersezione tra via Fratelli Cervi e via Catullo, un trentanovenne, alla guida di un Ford Transit, ha perso il controllo del mezzo, travolgendo prima un segnale stradale e finendo poi contro un palo dell’illuminazione pubblica.

Dopo essere stato sottoposto alla prova dell’etilometro e aver fatto registrare un tasso alcolemico cinque volte superiore al limite di 0,5 grammi per litro fissato dalla legge, il trentanovenne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Per lui è scattato il ritiro della patente: il mezzo è stato invece sottoposto a sequestro.

Patente ritirata e denuncia per guida in stato di ebbrezza anche per un uomo di 75 anni, risultato positivo all’alcoltest dopo un’uscita di strada nel pomeriggio di domenica. L’anziano, che stava percorrendo via Rivoluzione d’ottobre, ha perso il controllo dell’auto all’altezza di via Canalina, finendo nell’opposta corsia di marcia.

Nella notte di domenica, infine, durante la normale attività di pattugliamento delle strade reggiane, la Polizia municipale di Reggio Emilia ha ritirato altre due patenti per guida in stato di ebrezza.