Terremoto, da diocesi di Reggio raccolti 200mila euro

11 ottobre 2016 | 11:13
Share0
Terremoto, da diocesi di Reggio raccolti 200mila euro

Andranno alla Caritas che, a breve, spiegherà come saranno usati

REGGIO EMILIA – “Siamo generosi ed esprimiamo attraverso la carita’ la nostra fede”. Con queste parole si concludeva il videomessaggio registrato dal vescovo di Reggio Emilia e Guastalla Massimo Camisasca per sostenere la colletta nazionale indetta dalla presidenza della Cei a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto.

E la risposta della Chiesa reggiano-guastallese e’ stata molto generosa: infatti, fa sapere la diocesi, “ad oggi sono stati contabilizzati oltre 170.000 euro, ma devono ancora essere registrati gli ultimi versamenti, che presumibilmente porteranno la somma totale vicino ai 200.000 euro”.

Alla luce dell’ottimo risultato ottenuto il vescovo, che nella lettera indirizzata alla diocesi aveva scritto che “lo slogan ”C’e’ un tempo per rialzarsi” scelto dalla Cei e’ significativo, perche’ con la forza della nostra responsabilita’ e della solidarieta’ aiutiamo le comunita’ del Centro Italia a risollevarsi”, coglie l’occasione per “esprimere pubblicamente a tutti i fedeli e alle comunita’ parrocchiali la sua gratitudine per la grande vicinanza espressa alle popolazioni colpite dal terremoto”.

La diocesi ricorda infine che “la presidenza di Caritas Italiana, a cui confluiranno tutte le somme raccolte, comunichera’ nei prossimi giorni come verranno impegnati i fondi e i volontari che hanno manifestato la loro disponibilita’, con riferimento alla delegazione regionale e ai gemellaggi solidali che coinvolgeranno le singole diocesi”.