Spettacolo con Travaglio e le bugie del “Referenzum”

28 ottobre 2016 | 17:51
Share0
Spettacolo con Travaglio e le bugie del “Referenzum”

L’appuntamento, promosso dalla Camera del Lavoro, è per mercoledì 9 novembre alle 21 negli spazi del neo-nato LIME Theater di via Filangeri, oltre 2000 posti disponibili. I biglietti sono in vendita, al costo di 10 euro posto unico, nelle sedi della Cgil di Reggio Emilia, Correggio, Guastalla, S.Ilario, Scandiano e Castelnovo Monti

REGGIO EMILIA – “Perché NO. Tutte le bugie del Referenzum”. E’ questo il titolo dello spettacolo teatrale di Marco Travaglio e Giorgia Salari che oramai da mesi sta girando l’Italia per diffondere le ragioni del NO al Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre. Dopo l’apertura della campagna per il No che ha visto la Cgil reggiana impegnata, insieme all’Anpi cittadina, in una partecipatissima tavola rotonda – oltre cinquecento persone intervenute per ascoltare Smuraglia, Villone, Tonello, Truzzi e Colla – lo scorso 25 ottobre,  le iniziative proseguono con l’arrivo in città di Marco Travaglio.

L’appuntamento, promosso dalla Camera del Lavoro insieme a Teorema Società Cooperativa, è per mercoledì 9 novembre alle 21 negli spazi del neo-nato LIME Theater di via Filangeri, oltre 2000 posti disponibili. Usare il teatro come  modo diretto di parlare ai cittadini, per entrare nel merito di questa riforma  voluta dal governo che si propone di scardinare nei suoi principi fondanti la nostra Costituzione, diventa un’alternativa quasi obbligata, anche davanti al risicato spazio che nelle televisioni e nei principali quotidiani occupano le ragioni del NO.

“Uno spettacolo contro il silenzio delle Tv” è infatti il sottotitolo scelto dagli autori che scrivono “La campagna elettorale per il Referenzum sulla controriforma costituzionale è partita da un mese, ma in tv e sulla grande stampa parla quasi soltanto il fronte del Sì. Tutti dicono che bisogna discutere nel merito, ma quasi nessuno lo fa. Marco Travaglio chiede da mesi un confronto in tv con la ministra Maria Elena Boschi: invano. Dunque ha deciso di portare in scena le ragioni del No contrapposte a quelle del Sì con l’attrice Giorgia Salari nei panni della Boschi (con le frasi testuali della ministra delle Riforme). Così ciascuno potrà confrontarle e farsi un’idea per saperne di più”.

I biglietti sono in vendita, al costo di 10 euro posto unico, nelle sedi della Cgil di Reggio Emilia, Correggio, Guastalla, S.Ilario, Scandiano e Castelnovo Monti. La biglietteria del teatro aprirà dalle 19,30. Ma sono attivi anche i siti di prevendita  Ciaotickets, Vivaticket e Ticketone dove i biglietti si possono acquistare a 11,50 euro.
E’ stata creata anche una mail spettacolotravaglio.re@er.cgil.it a cui scrivere, e un evento facebook da condividere sui social https://www.facebook.com/events/1804890633123394/