Sassuolo-Roma 1-3: doppietta di Dzeko

27 ottobre 2016 | 09:40
Share0
Sassuolo-Roma 1-3: doppietta di Dzeko

Vantaggio degli emiliani con Cannavaro, nella ripresa si scatena il bosniaco che segna di sinistro e su rigore. Chiude Nainggolan

REGGIO EMILIA – La Roma vince 3-1 contro il Sassuolo e conquista i tre punti sul difficile terreno di gioco del Mapei Stadium. I neroverdi passano in vantaggio al 12’ con il capitano Cannavaro che, di testa, infila la porta romanista sfruttando un preciso cross di Politano. La Roma si scuote con un tiro dalla distanza di Nainggolan, un missile che fa vibrare la traversa e poi con Dzeko che alza sulla traversa da pochi metri.

Nella ripresa, poi, il pareggio di  Dzeko su assist di uno scatenato  Salah , il tiro del bosniaco dal limite di sinistro sul palo lontano di Consigli. La squadra di Spalletti comanda il gioco e Salah si incunea nella difesa avversaria. Il tocco dell’egiziano sull’uscita del portiere del Sassuolo finirebbe in rete, ma sulla linea arriva il salvataggio disperato di Defrel.

Al 76′ Lirola sbaglia uno stop e Dzeko è bravo ad anticiparlo con il difensore che lo stende in area. Rigore netto trasformato con un tiro potente e preciso sotto la traversa dal centravanti bosniaco. Due minuti e la Roma segna il terzo gol con Nainggolan che segue l’azione di El Shaarawy ed è bravo a mettere in rete la respinta di Consigli. A rovinare la festa nel finale l’infortunio di Florenzi.

IL TABELLINO

SASSUOLO-ROMA 1-3

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli ; Gazzola  (28′ st Lirola ), Cannavaro , Acerbi , Peluso ; Mazzitelli , Pellegrini ; Politano , Defrel , Adjapong (34′ st Ricci ); Matri  (18′ st Biondini)

A disp.: Pomini, Pegolo, Terranova, Antei, Dell’Orco, Duncan, Iemmello, Sensi, Ragusa. All.: Di Francesco

Roma (4-2-3-1): Szczesny ; Florenzi (40′ st Totti ), Manolas , Fazio , Emerson ; Strootman  (25′ st Paredes), De Rossi , Salah , Nainggolan , El Shaarawy (34′ st Rüdiger ); Dzeko .

A disp.: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Gerson, Soleri, Grossi, Iturbe. All.: Spalletti

Arbitro: Damato

Marcatori: 12′ Cannavaro (S), 10′ st, 31′ st rig. Dzeko, 33′ st Nainggolan (R)

Ammoniti: Mazzitelli, Pellegrini, Lirola (S)