Salta la scuola e rapina i suoi coetanei con un coltello

2 ottobre 2016 | 12:00
Share0
Salta la scuola e rapina i suoi coetanei con un coltello

Uno studente di 14 anni è stato denunciato per rapina e furto aggravato dai carabinieri di Casalgrande. Ha sottratto un iPhone e un cappellino da baseball a due ragazzini

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Grave episodio di bullismo in due scuole del comprensorio ceramico. Uno studente di 14 anni è stato denunciato per rapina e furto aggravato dai carabinieri di Casalgrande. Il ragazzino, dopo che aveva saltato la scuola, si era presentato nel cortile di un altro istituto scolastico e aveva rapinato un altro studente, di un anno più piccolo, impossessandosi del suo cappellino da baseball.

Il giorno prima aveva derubato un suo compagno di classe rubandogli l’iPhone.  Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Casalgrande, il 14enne venerdì mattina, dopo aver marinato la scuola, si è presentato, prima del suono della campanella, in un altro istituto scolastico del comprensorio ceramico rapinando un 13enne. Lo ha avvicinato e gli ha preso il cappello da baseball che indossava dicendo: “Mi piace lo prendo io”.

Ha inoltre minacciato la vittima, mostrandogli il coltello che aveva in mano, lungo sedici centimetri di cui sette di lama, dato che quest’ultimo lo aveva rincorso per chiedergli la restituzione del cappello. Il 14enne il giorno prima, secondo quanto accertato dai carabinieri, aveva derubato a scuola un suo compagno di classe sottraendogli un iPhone 5s. Un furto consumato per vendicare la reazione del compagno durante una lite verbale scaturita tra i due per futili motivi.

Oltre all’accusa per rapina al 14enne è stato quindi anche contestato il reato di furto aggravato. Il cellulare e il cappellino recuperati dai carabinieri sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre il coltello è stato sequestrato.