Rubiera, acquista cerchi auto on line: truffato

21 ottobre 2016 | 10:58
Share0
Rubiera, acquista cerchi auto on line: truffato

Un 53enne foggiano è stato denunciato per truffa ai danni di un 23enne rubierese

RUBIERA (Reggio Emilia) – Un 53enne foggiano è stato denunciato per truffa ai danni di un 23enne di Rubiera a cui aveva venduto on line quattro cerchi per i pneumatici della sua auto che, ovviamente, non gli sono mai stati recapitati.

Il trucco è sempre il solito. Grazie ad un’allettante inserzione associata a una mail e una carta prepagata dove ricevere i soldi della caparra dalla Puglia, il 53enne è entrato in un sito internet leader nell’e-commerce di accessori per auto commercializzandoli a prezzi assolutamente concorrenziali.

Le trattative correvano via mail e, quando sulla carta prepagata veniva accreditata la caparra richiesta (in questo caso cento euro), il gioco era fatto dato che alla vendita non corrispondeva la spedizione della merce. Quando l’acquirente lamentava il ritardo, il truffatore inizialmente tergiversava con false promesse per poi sparire nel nulla.

Quando ha capito di essere stato truffato, il ragazzo ha presentato denuncia ai carabinieri di Rubiera. Dopo una serie di riscontri tra la mail associata all’inserzione, l’IP del computer utilizzato per l’annuncio e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi, i carabinieri sono risaliti al 53enne foggiano che a suo carico ha una sfilza di precedenti specifici.