Referendum, Delrio inaugura la campagna per il Si

9 ottobre 2016 | 16:04
Share0
Referendum, Delrio inaugura la campagna per il Si

Il prossimo lunedi 10 ottobre (ore 21) al teatro Piccolo Orologio (via Massenet, 23)

REGGIO EMILIA – Saranno il ministro Graziano Delrio, il sindaco di Reggio Luca Vecchi e i segretari del Partito Democratico Paolo Calvano, Andrea Costa, il prossimo lunedi 10 ottobre (ore 21) al teatro Piccolo Orologio (via Massenet, 23) a tenere a battesimo la Campagna per il referendum costituzionale che si terrà il prossimo 4 dicembre.

L’iniziativa di lunedi è promossa dal circolo Pd Reggio 3 insieme al comitato per il “Si alla Terza” e in collaborazione con i Comitati cittadini per il Si e il Comitato Cittadino PD.

Tra i punti cardine che sostengono il Si nella campagna che prende avvio lunedi vi sono il superamento del bicameralismo paritario, l’approvazione delle leggi in tempi più rapidi, la riduzione dei costi della politica, garanzie maggiori per la partecipazione dei cittadini, nonché il chiarimento delle competenze di Stato e Regioni e un aumento della rappresentanza degli Enti Locali in Parlamento e in Europa. Per informazioni è possibile inviare una mail a bastaunsireggioemilia@gmail.com e seguire il comitato su Facebook alla pagina @reggioemiliadicesi