Quattro Castella, fermati su uno scooter rubato: denunciati

9 ottobre 2016 | 15:51
Share0
Quattro Castella, fermati su uno scooter rubato: denunciati

Un 18enne di Sassuolo e un 20enne di Pavullo sono stati fermati venerdì mattina a Montecavolo: avevano con sé il kit del perfetto ladro

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Un 18enne di Sassuolo e un 20enne di Pavullo sono stati denunciati, con le accuse di possesso di strumenti atti allo scasso e ricettazione relativamente a uno scooter rubato nell’agosto scorso a Fiorano Modenese. I due sono stati fermati venerdì mattina dai carabinieri di Quattro Castella in un quartiere residenziale di Montecavolo.

Quando hanno visto i carabinieri i giovani, a bordo di uno scooter, poi risultato rubato, sono fuggiti e sono stati inseguiti dai carabinieri che li hanno costretti ad abbandonare il mezzo e a proseguire la fuga a piedi. Alla fine sono stati fermati, identificati e sottoposti a controllo.

I carabinieri gli hanno trovato addosso i classici attrezzi da “lavoro” dei ladri tra cui dei grossi cacciaviti, guanti per non lasciare impronte, due caschi e altrettanti cappellini da baseball probabilmente da utilizzare per travisarsi e alcune chiavi alterate del tipo di quelle utilizzate per aprire porte blindate.

I due, fra l’altro, sono gravati da precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio. Quindi gli “strumenti da lavoro” trovati in loro possesso lasciano facilmente immaginare l’utilizzo che ne avrebbero fatto se non fossero stati fermati.