Pizzarotti pronto all’addio al Movimento 5 Stelle

1 ottobre 2016 | 17:03
Share0
Pizzarotti pronto all’addio al Movimento 5 Stelle

Conferenza stampa a inizio prossima settimana, forse per annuncio. Non è escluso che nello stesso appuntamento Pizzarotti sciolga anche la riserva sulla sua ricandidatura alla carica di primo cittadino di Parma

REGGIO EMILIA – Federico Pizzarotti è pronto a dire addio ai 5 Stelle. Manca ancora la conferma ufficiale ma, secondo indiscrezioni, il primo cittadino di Parma annuncerà l’uscita dal Movimento in una conferenza stampa convocata per lunedì. Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, la decisione dovrebbe riguardare lui ma anche gran parte dei consiglieri comunali a partire dal capogruppo Marco Bosi.

Non è escluso che nello stesso appuntamento Pizzarotti sciolga anche la riserva sulla sua ricandidatura alla carica di primo cittadino di Parma. La città emiliana andrà al voto per l’elezione di sindaco e consiglio comunale proprio nel 2017. Ha scritto su Facebook il sindaco di Parma: “Aspetto invano da 140 giorni una risposta a cinque paginette di controdeduzioni, relative a una sospensione che non esiste in nessun regolamento, nonostante la mia indagine sia stata gia’ ampiamente archiviata dalla magistratura. I vertici del Movimento hanno mancato di rispetto i parmigiani. A nessuno e’ permesso prendere in giro i miei concittadini. I vertici del Movimento hanno dimostrato di non sapersi approcciare alla responsabilita’. Ho parlato con la mia maggioranza e con gli attivisti di Parma. Siamo tutti compatti, e lunedi’ alle 10.30 pubblicamente scioglieremo le riserve sui nostri passi futuri”.

E aggiunge: “Dall’uno vale uno, siamo arrivati al passaggio dinastico tra padre e figlio; dalla democrazia orizzontale, al capo politico; da regole condivise da tutti, a un pacchetto di regole calate dall’alto, ad personam contro i non allineati e senza rispettare nessuna procedura di discussione e approvazione”.