Piazza San Prospero, marocchino denunciato per furto

29 ottobre 2016 | 14:31
Share0
Piazza San Prospero, marocchino denunciato per furto

Il 25enne ha preso un giaccone sull’appendiabiti di un negozio sotto i portici, ma è stato acciuffato dalla Municipale

REGGIO EMILIA – Contando di mescolarsi alla folla del mercato di piazza San Prospero, e quindi di non essere rintracciato, ha sfilato un giaccone dall’espositore di un negozio e ha tentato di dileguarsi, ma è stato notato da due agenti in borghese della Polizia municipale, in servizio di pattuglia nella zona, e denunciato per furto aggravato.

Ieri intorno alle 10.30, un 25enne, cittadino di origini marocchine, fingendosi interessato a una giacca, del valore di circa cento euro, esposta sull’appendiabiti di un negozio sotto i portici della piazza, ha approfittato di un momento di distrazione del titolare e si è allontanato con il capo di abbigliamento in mano.

La scena però si è svolta sotto gli occhi di due agenti in borghese che, ad alcuni metri di distanza dal negozio, avevano notato l’atteggiamento sospetto del ragazzo.

Il giovane, le cui iniziali sono O.N., è stato fermato, a pochi passi dai portici, dalla pattuglia che, dopo essersi qualificata, ha chiesto lumi sulla provenienza del capo di abbigliamento. Il giovane non ha saputo dare alcuna spiegazione, mentre il commerciante, avvisato dagli agenti, ha invece riconosciuto il capo d’abbigliamento che fino a pochi minuti prima si trovava in vendita nel suo negozio.

In Italia senza documenti e con numerosi precedenti penali specifici, il ragazzo è stato accompagnato negli uffici del Comando di via Brigata Reggio dove, al termine degli accertamenti di legge, è stato denunciato per furto aggravato.