Panta rei, spazi e lingue per bambini e genitori

22 ottobre 2016 | 12:00
Share0
Panta rei, spazi e lingue per bambini e genitori

In questi giorni è partita la nuova edizione del progetto “Spazio Doppio Zero”, dedicato ai bambini 0-1 anno: nove gli incontri settimanali già programmati dal 21 ottobre al 21 dicembre negli spazi del nido Giulia Maramotti di via Zanti e al Centro Palmer

REGGIO EMILIA – Guardano ai bambini, ma anche ai loro genitori, i nuovi progetti lanciati dalla cooperativa sociale Panta Rei, nata da un’incubazione d’impresa di Reggio Children ed impegnata, dal 1999, nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia.

In collaborazione con il Centro Palmer, in questi giorni è infatti partita la nuova edizione del progetto “Spazio Doppio Zero”, dedicato ai bambini 0-1 anno e ai loro genitori, che possono vivere insieme uno spazio e un tempo in un contesto educativo di qualità caratterizzato da atelier, proposte creative pensate per i bambini del nido e risposte alla domande sulla salute e sul benessere dei bambini.

Nove gli incontri settimanali già programmati dal 21 ottobre al 21 dicembre negli spazi del nido Giulia Maramotti di via Zanti e al Centro Palmer di via F.lli Cervi. Info: s.zuliani@pantareiservizieducativi.it – tel 0522-435807. Articolato su più incontri e in diverse sedi (dal nido Giulia Maramotti al nido scuola Choreia, all’Otello Sarzi, al Faber) anche il progetto lanciato da Panta Rei – che aderisce a Confcooperative – nel campo dell’apprendimento precoce delle lingue e riservato ai bambini nella fascia d’età 1- 6 anni, affiancati in diversi casi dai genitori.

Il progetto – denominato “To Play” –  riguarda, in particolare, l’apprendimento della lingua inglese in contesti  – spiega la cooperativa Panta Rei – ben idonei ad attività in cui si associano gioco e apprendimento quali sono quelli rappresentati dai nidi coinvolti nell’iniziativa.