M5S, Pizzarotti attacca Grillo: “Pensa a visibilità non a governo”

4 ottobre 2016 | 17:33
Share0
M5S, Pizzarotti attacca Grillo: “Pensa a visibilità non a governo”

Il sindaco sul proprio futuro politico ha escluso qualsiasi ipotesi di alleanze con il Pd nella sua ricandidatura al Comune di Parma

REGGIO EMILIA – Nuove bordate del sindaco di Parma Pizzarotti a Beppe Grillo dopo la conferenza stampa di ieri nella quale ha annunciato l’addio al M5s. Da Grillo – ha detto Pizzarotti a Radio Anch’io commentando, in particolare, il fatto che il leader dei Cinquestelle abbia detto “goditi i tuoi 15 minuti di celebrità – è arrivata una “risposta inumana, rispecchia quello che è diventato il Movimento, non ci sono più rapporti umani. Io ho risposto a tutte le loro richieste, ma è interessante notare come per loro il punto è solo la visibilità, a loro interessa più la visibilità che le esperienze di governo”.

Pizzarotti è tornato a prendersela anche con i componenti del direttorio: “E’ troppo facile generalizzare e parlare del movimento – ha detto – i membri del direttorio si sono schierati dietro il garante perché hanno capito che fa comodo non avere responsabilità, ma per ogni cosa dire che è stato deciso da Beppe Grillo”.

E sul proprio futuro politico ha escluso qualsiasi ipotesi di alleanze con il Pd nella sua ricandidatura al Comune di Parma: “La calunnia è un venticello, calunniare è più facile che portare argomenti”. Sulla sua ricandidatura nel 2017 ha quindi ribadito di “non aver preso ancora nessuna decisione, ma se ci dovessimo ricandidare la lista civica è un dato di fatto, visto che siamo fuori dal Movimento 5 Stelle”.