La Reggiana cade a Padova: 2-0

18 ottobre 2016 | 08:21
Share0
La Reggiana cade a Padova: 2-0

La Reggiana perde a Padova per 2-0 e subisce una rete per tempo (Russo su rigore e Altinier).

REGGIO EMILIA – La Reggiana perde a Padova per 2-0 e subisce una rete per tempo (Russo su rigore e Altinier). Il Padova ottiene tre punti che lo portano a quota 13 e i granata restano fermi a 15 punti, settima posizione a pari merito con il Parma.

Il Padova si fa subito sotto al 4′: ci prova Alfageme, Perilli devia in corner. La Reggiana si fa vedere al 21′, con Angiulli che sotto misura conclude alto. Al 32′ il vantaggio del Padova: Calvano trattiene in area Altinier, calcio di rigore, che Russo trasforma, 1-0.

La Reggiana al 35′ con Trevisan colpisce un palo di testa sugli sviluppi di un corner e due minuti dopo Guidone conclude di un soffio alto. Nel finale, annullata una rete ad Alfageme per offside. Nella ripresa segna subito il Padova con Favalli che scende lungo l’out di sinistra e mette in mezzo dove Altinier, in spaccata, insacca la sfera, 2-0.

Cerca di reagire la Reggiana con Bovo, ma la sua conclusione al 13′ termina di poco a lato. L’ultima emozione arriva al 47′, con una gran botta di Angiulli, ma il risultato non cambia più.

Il tabellino di Padova-Reggiana 2-0

Padova (3-5-2): Bindi; Cappelletti, Emerson, Russo; Madonna (25′ s.t. Boniotti), Dettori, Felipe (29′ s.t. Mazzocco), Mandorlini, Favalli; Altinier (45′ s.t. Germinale), Alfageme. Favaro, Tentardini, Sbraga, Monteleone, Gaiola, Marcandella, Fantacci. A disp.: All. Brevi.

Reggiana (4-3-1-2): Perilli; Mogos, Trevisan, Rozzio, Giron; Calvano (10′ s.t. Falcone), Bovo, Angiulli; Manconi (25′ s.t. Otin), Guidone, Nolè (10′ s.t. Marchi). A disp.: Narduzzo, Sbaffo, Spanò, Maltese, Lombardo, Sabotic, Panizzi, Ghiringhelli, Bonetto. All. Colucci.

Arbitro: Guccini di Alassio (Lombardi di Brescia e Lombardo di Sesto San Giovanni).

Reti: 32′ p.t. Russo (rig.), 5′ s.t. Altinier.

Note – Ammoniti: Trevisan, Rozzio, Falcone, Mandorlini