Il pollo fritto del Colonnello: aperto il Kentucky fried chicken

20 ottobre 2016 | 14:22
Share0
Il pollo fritto del Colonnello: aperto il Kentucky fried chicken
Il pollo fritto del Colonnello: aperto il Kentucky fried chicken
Il pollo fritto del Colonnello: aperto il Kentucky fried chicken
Il pollo fritto del Colonnello: aperto il Kentucky fried chicken

Inaugurato oggi a I Petali il primo ristorante KFC in Emilia Romagna

REGGIO EMILIA – E’ stato inaugurato oggi, al centro commerciale I Petali di Reggio Emilia il primo ristorante KFC (Kentucky Fried Chicken) in Emilia Romagna. Con 400 metri quadri e 134 posti a sedere, il nuovo ristorante KFC si trova nella Food Court del centro ed accoglie il pubblico tutti i giorni dalle 12 alle 23.

Nel nuovo ristorante di Reggio è possibile assaggiare il pollo preparato secondo la original recipe, la famosa ricetta che il colonnello Sanders elaborò ispirandosi alla cucina di sua mamma: un gusto unico, dovuto alle undici erbe e spezie segrete mescolate alla farina della panatura di pollo che viene poi fritto e servito fragrante. Una preparazione che viene fatta ogni giorno nella cucina del ristorante dai cuochi di Kfc che lavorano il pollo a mano seguendo con cura tutti i passaggi, dalla marinatura, alla panatura, fino alla cottura.

E poi le famose Hot wings, piccanti alette di pollo fritte, i Tender, filetti di pollo fritto croccanti fuori e teneressimi all’interno, i Brazer, filetti di pollo cotti al forno. E ancora panini col pollo fra cui il famoso Zinger, panino con pollo piccante apprezzatissimo in tutto il mondo e da poco introdotto anche in Italia, pannocchie cotte al forno, patatine, insalate e dolci.

Senza dimenticare le bibite che si possono prendere a volontà grazie alla formula free refill: con tutte le bevande non confezionate, il bicchiere si può riempire tutte le vote che si desidera e provare i diversi gusti disponibili.

“Con Reggio Emilia approdiamo in una regione ad altissimo potenziale: l’Emilia Romagna sarà una delle aree importanti del nostro sviluppo che prevede l’apertura di 100 locali in cinque anni su tutto il territorio nazionale – afferma Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC Italia – Dopo il successo delle recenti aperture, fra le quali Arese e Milano, oggi inauguriamo il nostro ottavo ristorante in Italia, dove siamo arrivati alle fine del 2014 e dove la nostra proposta alimentare sta riscuotendo un grande apprezzamento. Il pubblico italiano può assaggiare il nostro pollo a Roma, Torino, Chieti, Genova, Brescia, Arese e Milano e da oggi anche a Reggio Emilia”.

Kfc Italia ha affidato lo sviluppo del brand in Emilia Romagna al Franchising Partner Tables srl, guidato da Max Brondolo e con Filippo Dessì come principal operator.

“Siamo molto contenti di inaugurare oggi il primo ristorante Kfc in Emilia Romagna, portando anche qui un marchio ma soprattutto una leggendaria proposta alimentare che invitiamo tutti a provare – spiega Max Brondolo, Franchising Partner Kfc per l’Emilia Romagna – Oggi iniziamo un percorso che ci porterà ad aprire 15 ristoranti in 5 anni in tutta la regione. Un obiettivo ambizioso, che affrontiamo con la convinzione non solo di offrire un prodotto di qualità ma anche di dare un contributo al tessuto economico ed all’occupazione in questo territorio. Il ristorante di Reggio Emilia da lavoro a 35 persone, che provengono quasi totalmente dalla zona, e prevediamo di creare nei prossimi 5 anni più di 700 nuovi posti di lavoro nella regione”.