Folle fuga nella notte: recuperata auto con 50mila euro di refurtiva

28 ottobre 2016 | 11:38
Share0
Folle fuga nella notte: recuperata auto con 50mila euro di refurtiva

I ladri, dopo aver svaligiato un bar ed una ferramenta, sono stati intercettati dai carabinieri di Montecchio

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Folle inseguimento nella notte con i carabinieri che recuperano un’auto rubata carica di refurtiva per 50mila euro di valore. E’ accaduto a Villa Aiola dove i ladri, dopo aver svaligiato il bar Eclipse Cafè e la ferramenta Fercasa, sono stati intercettati dai carabinieri di Montecchio che li hanno costretti, dopo un concitato inseguimento a folle velocità, ad abbandonare l’auto, rubata nel parmense lo scorso 26 ottobre.

Il mezzo era carico di refurtiva rubata poco prima nei due raid notturni. Nel bar di via Teggi i ladri, dopo aver infranto la vetrata, sono entrati facendo razzia di stecche di sigarette. Nella ferramenta di via Casini, a Cella, dopo aver infranto la vetrata, hanno fatto incetta di trapani, avvitatori, soffiatori, tagliasiepi. Poi hanno svuotato il fondo cassa e hanno portato via un computer portatile.

Si sono quindi spostati a Montecchio, probabilmente per compiere analoghi raid in attività commerciali, ma si sono imbattuti in una pattuglia dei carabinieri impegnata nel controllo del territorio a Villa Aiola. Alla vista della gazzella dei carabinieri, la Passat, con a bordo i tre malviventi, ha effettuato una svolta secca dando così vita a un inseguimento a folli velocità. I malviventi hanno deciso di lasciare l’auto in mezzo alla strada e sono fuggiti per i campi.

Nella zona i carabinieri hanno iniziato una serrata caccia all’uomo con numerose pattuglie confluite da Reggio Emilia e da altri comuni. L’auto, rubata a Sissa Tre Casali il 26 ottobre scorso, era carica di refurtiva per un valore complessivo di 50mila euro. I militari hanno rilevato le impronte digitali che verranno inviate al Reparto investigazioni scientifiche di Parma per le indagini di comparazione con i soggetti censiti dai carabinieri.