E’ in edicola il nuovo quotidiano “La Voce di Reggio”

22 ottobre 2016 | 12:45
Share0
E’ in edicola il nuovo quotidiano “La Voce di Reggio”

Il giornale di 40 pagine, diretto da Ercole Spallanzani, esce in abbinamento con il Giornale

REGGIO EMILIA – E’ uscito, oggi in edicola, il primo numero de “La Voce di Reggio Emilia”, il nuovo quotidiano di 40 pagine diretto da Ercole Spallanzani che è in abbinamento con il Giornale. L’iniziativa è stata promossa da Fabio Reggianini d’intesa con la cooperativa che pubblica la Voce di Mantova, storico quotidiano della bassa lombarda, di cui adotta il format editoriale .

La linea editoriale viene definita dal direttore nel suo primo editoriale “cristiano sociale” con la volontà di dare voce a tutti, specialmente a chi non ce l’ha, e di offrire ai lettori approfondimenti e inchieste sui temi più sentiti. Particolarmente ricche le sezioni dello sport, degli spettacoli e della provincia (con uno sconfinamento verso Sassuolo).

In redazione, oltre a Spallanzani, Corrado Guerra, ex caposervizio del Carlino Reggio ed ex direttore di Prima Pagina Reggio che ha chiuso i battenti poche settimane fa, Alessandro Bettelli (già Ultime Notizie, già Giornale di Reggio, di cui è stato anche vicedirettore e direttore) che cura in particolare le pagine di economia e finanza, Lara Ferrari, che si occupa delle pagina di cultura. Pierluigi Ghiggini, ex direttore di Ultime Notizie e dell’Informazione, collabora in redazione col nuovo quotidiano.