Dodici buone abitudini per combattere i tumori

11 ottobre 2016 | 17:56
Share0
Dodici buone abitudini per combattere i tumori

I punti chiave del convegno internazionale che si terrà a Modena, all’auditorium Marco Biagi, giovedì e venerdì, su “Le buone abitudini della prevenzione”

REGGIO EMILIA – Importanti esponenti del panorama medico-scientifico italiano e francese come, tra gli altri, il professor David Khayat – direttore dell’Istituto nazionale tumori in Francia – e il professor Giovanni Tazzioli – responsabile della Chirurgia senologica oncologica e del Punto Amico-Percorso Senologico dell’azienda ospedaliero universitaria Policlinico di Modena – si ritroveranno giovedì e venerdì all’Auditorium del Forum Marco Biagi di Modena per discutere di prevenzione in ambito oncologico.

Un congresso in quattro sessioni – dedicate all’alimentazione, l’attività fisica, il risvolto emotivo ed estetico delle neoplasie – organizzato da Esprit3 in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Il convegno, ad accesso libero e gratuito per la popolazione, sarà accreditato per il rilascio di crediti ECM per tutte le professioni sanitarie e si svolgerà dalle 9 alle 18 di giovedì e dalle 8.30 alle 15.30 di venerdì.

Tra gli sponsor del convegno anche la cooperativa Boorea. Partecipano tra gli altri Luca Bosi, presidente di Boorea, il calciatore del Sassuolo Francesco Acerbi e la chef Giovanna Guidetti.

Il programma