Controlli a tappeto dei carabinieri nella Bassa: dieci denunce

15 ottobre 2016 | 08:58
Share0
Controlli a tappeto dei carabinieri nella Bassa: dieci denunce

Patenti ritirate, droga sequestrata e refurtiva recuperata. Controllate 210 persone e 170 automezzi

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Tre conducenti (un 20enne di Guastalla, un 38enne di Cadelbosco Sopra e un 45enne scandianese) sono stati sorpresi dai carabinieri di Guastalla completamente ubriachi: a entrambi i conducenti i militari hanno ritirato le patenti di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge.

Due conducenti, un 30enne di Cadelbosco Sopra e un 20enne di Fabbrico, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti ed ora rischiano la sospensione della patente mentre un quarto, un 28enne di Luzzara, andato su tutte le furie perché guidava mentre era al cellulare, si è rifiutato di fornire le generalità e per questo è stato denunciato.

Altre due persone, un operaio 33enne di Castelnovo Sotto e per un cittadino pakistano 37enne abitante a Luzzara, sempre nel corso dei controlli stradali sono finite nei guai per ricettazione: uno è stato sorpreso alla guida di una bicicletta rubata l’altro con un telefono rubato in sua disponibilità. Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali e del territorio eseguiti, con l’approssimarsi del weekend, dai carabinieri della compagnia di Guastalla con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade.

In tutto i militari hanno controllato 210 persone e 170 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo nella Bassa eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.