Conducenti ubriachi, undici patenti ritirate

17 ottobre 2016 | 17:50
Share0
Conducenti ubriachi, undici patenti ritirate

Per cinque di loro è scattata anche la denuncia. Fra questi anche un 64enne che ha imboccato contromano la rotatoria tra via Fratelli Cervi e via Fratelli Bandiera provocando un incidente

REGGIO EMILIA – E’ di undici patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia municipale nella notte fra sabato e domenica. Con due posti di controllo, uno su via dei Gonzaga, uno su via Einstein, gli agenti della Municipale hanno controllato quasi 180 mezzi.

A carico di cinque degli undici conducenti, quattro maschi e una donna, oltre al ritiro della patente è scattata anche la denuncia per aver superato la soglia del tasso alcolemico di 0,80 grammi per litro. Sanzionati anche tre neopatentati che hanno violato la norma che impone un tasso alcolemico pari a zero per i primi tre anni dal conseguimento della patente.

Tra i ritiri delle patenti effettuati anche quello al conducente del veicolo che, imboccando contromano la rotatoria tra via fratelli Cervi e via fratelli Bandiera, ha causato un incidente sulla via Emilia verso l’una di notte di domenica. Al guidatore, un sessantaquattrenne, è stato rilevato un tasso alcolemico quasi tre volte oltre il limite di 0,50 grammi per litro fissato da legge. A carico dell’uomo oltre alla denuncia per guida in stato di ebrezza e al ritiro della patente, anche il fermo per tre mesi dell’auto.