Cerreto, nove appartamenti distrutti da un incendio

29 ottobre 2016 | 14:24
Share0
Cerreto, nove appartamenti distrutti da un incendio

Le fiamme hanno devastato il condominio Palaghiaccio 1. La causa del rogo è dovuta probabilmente al malfunzionamento della canna fumaria

VENTASSO (Reggio Emilia) – Un incendio ha distrutto nove appartamenti nel condominio Palaghiaccio 1 a Cerreto Laghi. Le fiamme sono divampate stamattina verso le cinque di stamattina. Sul posto i vigili del fuoco con 5 squadre dei comandi di Castelnovo Monti e Reggio Emilia e i carabinieri.

Le fiamme, agevolate dal fatto che le strutture erano interamente in legno, hanno distrutto nove unità abitative utilizzate come seconde case dai rispettivi proprietari. A seguito dell’evento non rimanevano ferite persone. Ingenti i danni che sono ancora in corso di esatta quantificazione.

Sui fatti indagano i carabinieri di Collagna insieme alla squadra di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco. Allo stato attuale, sulla scorta dei rilievi e di testimonianze acquisite sul posto, l’ipotesi prevalente è quella dell’incendio accidentale scaturito dal probabile malfunzionamento della canna fumaria.

L’area interessata dal rogo, come da intese con la Procura reggiana che al riguardo i fatti ha aperto un inchiesta, è stata sottoposta a sequestro.