Bologna-Sassuolo 1-1, Matri pareggia nel finale

23 ottobre 2016 | 21:12
Share0
Bologna-Sassuolo 1-1, Matri pareggia nel finale

La squadra di Donadoni crea tanto, passa in vantaggio al 10′ con una punizione di Verdi, poi però spreca troppo e viene ripresa all’86’ dal bomber neroverde

REGGIO EMILIA – Il Bologna per 87 minuti, accarezza il sogno di portarsi a casa il derby emiliano, ma il Sassuolo trova il pareggio all’88 minuto con Alessandro Matri che pareggia il gol di Simone Verdi che nel primo tempo aveva portato in vantaggio i padroni di casa con una gran perla su punizione. Il primo tempo è dominato dal Bologna che si è visto annullare due gol: al 33′ a Krejci e al 40 ‘ a Torosidis.

Nella ripresa il Sassuolo prova a reagire ma il Bologna va vicino al gol del raddoppio con Taider, Dzemaili e Floccari. Al minuto 87’, però, arriva il gol del pareggio di Matri che riceve una palla lunga da Lirola e a davanti a da Costa non sbaglia. Con questo pareggio, i rossoblù si portano a quota 12 punti in classifica ed agganciano Genoa e Fiorentina, che devono recuperare una partita, mentre il Sassuolo va a quota 13 come Atalanta e Cagliari.

“Noi siamo il Sassuolo, abbiamo una nostra identità, fatta di tanti giocatori giovani e non dobbiamo dimenticarlo mai”: così l’allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco commenta il pareggio nel derby con il Bologna. Al Dall’Ara “abbiamo trovato una squadra che nel primo tempo ci è stata superiore, era più brillante e ha creato tanto”. Poi nella ripresa “ho visto un’altra squadra – ha aggiunto – c’è stata maggior qualità da parte nostra nello sviluppo della manovra. Ho messo un attaccante in più per alzare le pressioni ed è stata un’ottima scelta”, pagata con il gol di Matri nel finale. Quindi, per Di Francesco, bisogna “fare i complimenti a questa squadra, che ha rimesso in piedi una partita”.

Il tabellino
Bologna e Sassuolo 1-1 (1-0)

Bologna (4-3-3): Da Costa, Torosidis, Maietta, Helander, Masina, Taider, Nagy (24′ st Pulgar), Dzemaili, Verdi (42′ st F.Di Francesco), Floccari (35′ st Sadiq), Krejci. (23 Gomis, 97 Sarr, 2 Oikonomou, 15 Mbaye, 24 Ferrari, 6 Viviani, 17 Donsah, 22 Rizzo, 7 Mounier). All.: Donadoni.

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Biondini, Magnanelli (12′ pt Pellegrini), Sensi (1′ st Politano), Defrel, Iemmello (27′ st Matri), Ricci. (1 Pomini, 79 Pegolo, 5 Antei, 23 Gazzola, 39 Dell’Orco, 32 Duncan, 22 Mazzitelli, 90 Ragusa, 98 Adjapong). All.: E.DiFrancesco.

Arbitro: Irrati di Pistoia.

Reti: nel pt, 9′ Verdi; nel st, 40′ Matri.

Angoli: 9-7 per il Sassuolo.

Recupero: 2′ e 3′.

Ammoniti: Pellegrini per gioco scorretto.