Shopping con il bancomat rubato, tre modenesi denunciati

3 settembre 2016 | 11:01
Share0
Shopping con il bancomat rubato, tre modenesi denunciati

Dopo il furto in auto hanno prelevato in banca e hanno incrementano il bottino di altri 2.000 euro ma sono stati filmati dalle telecamere della banca e dei negozi e quindi riconosciuti dai carabinieri

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Shopping e prelievi con il bancomat rubato. Tre modenesi, una 27enne e un 22enne entrambi residenti a Modena e un 23enne di Castelnuovo Rangone, sono stati denunciati per furto aggravato su auto e indebito utilizzo di carta bancomat. Dopo il furto in auto, grazie al bancomat della vittima, hanno aumentato il bottino di altri duemila euro, ma sono stati filmati dalle telecamere della banca e dei negozi e quindi riconosciuti dai carabinieri.

I tre ladri, dopo aver forzato la portiera, sono entrati nell’auto di un 50enne reggiano, in sosta in un parcheggio di Castellarano, sottraendogli il borsello che aveva lasciato incustodito all’interno dell’abitacolo. Documenti personali, alcune centinaia di euro in contanti e documenti bancari, questo il bottino dei tre ladri che si è rimpinguato con ulteriori 1.960 euro grazie all’indebito utilizzo della carta bancomat del derubato.

Oltre ai prelievi da uno sportello di una banca di Sassuolo ci sono stati acquisti vari fra cui cellulari, scarpe, pieni di benzina e scommesse. La tecnologia, come accade spesso in questi casi, è venuta incontro alle indagini dei carabinieri di Castellarano che hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza della banca e del centro commerciale dove i tre si sono dati allo shopping più sfrenato, analizzando i filmati degli orari dei prelievi e degli acquisti.

Una prima importante svolta alle indagini seguita da una fortunosa coincidenza: i filmati visionati dai militari ritraevano l’effigie di tre ragazzi  immediatamente riconosciuti dai militari perché avevano precedenti penali.