Seminario per sostenere iniziative scuola steineriana

23 settembre 2016 | 18:37
Share0
Seminario per sostenere iniziative scuola steineriana

Per migliorare la propria vita personale e professionale domenica al Best Western Classic Hotel

REGGIO EMILIA – Acquisire maggiore consapevolezza nelle proprie potenzialità e rafforzare la fiducia in se stessi per agire con sicurezza e determinazione, così da raggiungere i migliori risultati negli obiettivi posti.

Questi i temi principali del seminario di una giornata, che si terrà domenica 25 settembre, al Best Western Classic Hotel a Reggio Emilia (via Louis Pasteur, 121), che unisce l’opportunità, grazie alla quota di iscrizione (50 euro), per ragazzi della Scuola Steiner-Waldorf nella nostra città di sostenere una settimana di studi di “Fisica acustica”, presso un laboratorio specializzato in provincia di Pescara, con il maestro Alessandro Galli.

L’iniziativa organizzata dall’Associazione per la Pedagogia Steineriana di Reggio Emilia è stata subito accolta con favore da Livio Sgarbi, noto professionista che da oltre 25 anni lavora per il coaching e la formazione per lo sviluppo di aziende e multinazionali, squadre sportive, manager, imprenditori, professionisti e atleti di svariate discipline sportive, il quale ha messo a disposizione della Scuola steineriana le proprie competenze devolvendo l’intero incasso a favore degli studenti.

Guidati dal maestro Galli – tra i primi maestri steineriani in Italia conosciuto per lo studio delle scienze presso il centro di eccellenza di Kassel – gli studenti dell’ottava classe della Scuola reggiana avranno la possibilità di effettuare osservazioni astronomiche e studiare i moti dei pianeti direttamente in un laboratorio appositamente attrezzato per lo studio della fisica acustica.

Un’opportunità straordinaria, quindi, sia per i ragazzi, che potranno sperimentare direttamente ciò che solitamente si studia soltanto sui libri, sia per chi parteciperà al seminario tramite il quale non solo si potranno acquisire strumenti per migliorare la propria vita personale e professionale ma, con la quota di iscrizione, si darà agli studenti della Scuola steineriana la possibilità di apprendere le scienze attraverso lo studio e l’esperienza diretta.

E se, come dice Livio Sgarbi “la felicità e il successo sono la conseguenza di ciò che noi siamo come persone” allora vale davvero la pena partecipare al seminario. E’ possibile effettuare l’iscrizione direttamente on line al sito www.liviosgarbi.com/felicisidiventa/.